Sapete com'è, la crisi colpisce un po' tutti, e allora bisogna pur inventarsi qualcosa. Lo Stato nei momenti di crisi confida (anche) nelle lotterie, e allora perché non dovrebbe farlo pure il nostro caro Papa? Una bella lotteria dove si vince tutti, o quasi.
Le istruzioni si trovano su ifeelcud.it: tanti anziani non sono in grado di decidere e comprendere come destinare il proprio 8 per mille, basta allora incentivare i giovani a portare i CUD degli anziani (debitamente compilati) alla parrocchia. Chi porta più CUD vince un viaggio alla giornata mondiale della gioventù.
Ora anche i giovani possono fare tanto per sostenere l'8xmille, aiutando gli anziani a compilare e consegnare la scheda allegata ai loro modelli CUD, per esempio. Così i fondi dell'8xmille arriveranno ai tanti progetti che la Chiesa cattolica porta avanti in tutto il mondo, donando a chi ha più bisogno la speranza di una vita migliore.
Viene così stimata una maggior raccolta di 5-10 milioni di euro dall'8 per mille (e dal 5, che già che ci siamo... basta un x).
Sbrigatevi, mancano solo 36 giorni alla chiusura del concorso!
Nessun commento:
Posta un commento