venerdì 29 maggio 2009

Rivogliamo la Gioconda, la Sindone e Fonzie!

Il notiziario dell'UAAR riporta un interessante punto di vista ecclesiastico:

Interessante botta e risposta tra Francesco Margiotta Broglio, uno dei più autorevoli docenti di diritto ecclesiastico nonché membro della Commissione governativa per l’attuazione delle disposizioni concordatarie, e il cardinale torinese Angelo Poletto.

Secondo il professore, intervistato da La Stampa, “l’atto di donazione di Umberto al Papa del 1983 non è giuridicamente valido perché il terzo comma della tredicesima disposizione transitoria avoca allo Stato i beni di casa Savoia, quindi i trasferimenti successivi al 2 giugno ‘46 sono nulli”. Replica del cardinale, sempre su La Stampa: “va considerata la particolarità di ciò che non è assimilabile ad un bene materiale. La Sindone è un’immagine, un segno. [...]"

O sono scemo io o loro molto molto furbi. Ma anche il povero Checco, non avrà altro da fare? Davvero crede di poter ripigliare la sindone al faraone romano? Probabilmente il suo capo preferirebbe si concentrasse su altro, chessò, un bell'articolo sul fatto che le minorenni non esistono più.

Fonte: uaar.it

mercoledì 27 maggio 2009

Il generatore di articoli di Libero

Mi sono sempre chiesto come venissero scritti gli articoli pubblicati su Libero, sempre così ricchi di spunti di discussione e promotori di liberta' civili e sociali. Per fortuna, grazie ai Ninja Assassini (di Kaos), siamo entrati in possesso del programma ufficiale utilizzato dai redattori per redigere i loro pezzi, e la stima è cresciuta ancora di più.

Genera il tuo articolo!

sabato 9 maggio 2009

Con Coraggio e Fedeltà

La Guardia Svizzera Pontificia sembra possibilista nell'accettare tra le sue fila anche donne. Questo fatto, oltre ad aprire nuovi orizzonti e la speranza di una felice unione tra due dei più gettonati immaginari pornografici, quello militare e quello religioso, riporta in auge una domanda molto semplice. La Guardia Svizzera Potificia è preposta alla sicurezza del papa, ovvero di un uomo anziano ultra ottantenne, costantemente attorniato da un suo seguito personale e che tende a muoversi dentro una scatola di vetro blindato.. Quindi.. da cosa deve proteggerlo? Dalla chiamata di nostro signore nel regno dei cieli?
"Vieni papa! La tua ora è giunta" "Noooooo, mai! Guardie Guardie, all'attacco! Fermate quell'anziano con la barba!"

mercoledì 6 maggio 2009

Dio sul Corriere della Sera

Il Corriere della Sera (versione cartacea) ha pubblicato il 29 aprile un articolo sull'ateismo negli Usa. Al centro dell'articolo l'aumento nel periodo 1990-2008 degli atei dall'8 al 15%. Ma, dopo le notizie di poco conto, appare Lui:

Uno dei gruppi più attivi alla University of South Carolina è quello dei «Pastafarian» della cosiddetta Church of the Flying Spaghetti Monster. Fra le loro attività preferite nel campus, quella di dare ai passanti «abbracci gratis dai vostri amici e vicini atei».

Consultabile qui.