lunedì 31 marzo 2008
Astronomo iracheno: «La Terra? È piatta»
Fonte: corriere.it via uaar.it
Ma per noi pastafariani la Terra è tonda o piatta?
venerdì 28 marzo 2008
Cittadinanza ad honorem a Benedetto XVI
"A Papa Benedetto XVI cui, nel gennaio scorso, uno spirito illiberale non ha consentito di partecipare all'apertura dell'anno accademico dell'Università 'La Sapienza' di Roma, vorremmo testimoniare riconoscenza e rispetto per il suo magistero e la sua presenza in Italia e nel mondo, conferendogli la cittadinanza onoraria". Così il sindaco di Arconate, l'eurodeputato Mario Mantovani, annuncia che Papa Benedetto XVI diverrà cittadino onorario del comune della provincia di Milano.
"Arconate già ha espresso solidarietà e vicinanza a Papa Benedetto XVI, nel gennaio scorso, attraverso l'affissione di manifesti in cui ci siamo uniti in un 'abbraccio solidale' a difesa della ragione, della democrazia e della libertà, soprattutto della libertà d'espressione". Ora l'Amministrazione comunale arconatese ha deciso di convocare una seduta straordinaria del Consiglio comunale, il prossimo 19 aprile, per deliberare in merito al conferimento della cittadinanza onoraria.
I grasseti li ho aggiunti io, senza alcun riferimento polemico ;-)
Persepolis bandito dal Libano: è islamofobo e anti iraniano
Fonte: ansa.it
giovedì 27 marzo 2008
Nazismo: Chiesa Cattolica Sfruttò 6000 Lavoratori Schiavi
Fonte: agi.it via yahoo notizie
Odifreddi? Un ateo devoto alle vendite
Certo, perché se il Papa scrive un libro lo fa per bontà nel confronto dei lettori, mentre se lo scrive un ateo è per vendere, e per cos'altro? Ovvio che Odifreddi avrà anche voluto vendere, ma dall'articolo proprio non si comprende la tesi della "devozione".
Ma certo! Ora ho capito: è un assioma, l'Intelligent Design prevede che gli atei scrivano per vendere. Come questo blog, zeppo di pubblicità.
“Non ho tempo per portarti dal dottore, devo pregare” e intanto la bambina muore
L’ autopsia ha determinato che la ragazza è morta per chetoacidosi diabetica, una malattia che l’ ha tenuta malata per circa 30 giorni, soffrendo di sintomi come nausea, vomito, sete eccessiva, perdita di appetito e debolezza.
Il capo della polizia metropolitana di Weston( città della ragazzina morta) Dan Vergin ha detto che i genitori di Madeline Neumann, la bambina, è morta a causa della loro poca fede e credevano che la chiave per la guarigione della figlia fosse continuare a pregare. Ma la cosa che ha sorpreso di più gli agenti è stato quando la madre ha confessato la speranza che la figlia possa ancora resuscitare.
Questo strano comportamento può essere spiegato dal fatto che quando la bambina aveva 3 anni fu portata dal dottore il quale venne sorpreso dai genitori mentre stava fotografando la loro figlia.
Madeline aveva frequentato il primo semestre, ma non era più tornata a causa della malattia.
Così preoccupati i parenti hanno chiamato la polizia chiedendo che controllassero la casa.
Quando gli agenti arrivarono, la portarono subito in ospedale dove dichiararono il decesso.
La bambina aveva anche 3 fratelli di che vanno dai 13 ai 16 anni.
“Sono ancora in casa”, ha detto il capo della polizia. “Non vi è alcun motivo per rimuoverli. Non vi è alcun abuso o segni di abusi che possiamo notare”.
Un’ altra storia di, non so come dire, in effetti non ci sono parole per certi genitori. Credere che la figlia possa guarire con la preghiera e che poi possa resuscitare è veramente incredibile, ormai se ne sentono di tutti i colori.
«Processate don Gelmini» Il pm parla di una rete politica
[...]
A mettere nei guai il sacerdote sono state le testimonianze di oltre trenta persone che hanno raccontato come don Gelmini li chiamasse nella sua stanza e poi li inducesse a partecipare a giochi erotici. Ma poi si è deciso di inserire nel capo di imputazione soltanto gli episodi che, secondo l'accusa, «erano certamente provati».
Nelle carte depositate al termine delle indagini c'è il verbale di Michele Iacobbi, 34 anni, il principale accusatore di don Pierino, che all'epoca era agli arresti domiciliari presso la comunità. È stato lui a presentare la prima denuncia. E ha accusato il sacerdote di aver sfruttato anche le sue amicizie politiche per convincere lui e gli altri giovani tossicodipendenti a soddisfare le proprie esigenze.
«Mi disse — ha messo a verbale Iacobbi — che siccome io ero accusato di mafia lui poteva parlare con Berlusconi, con Taviani e anche con l'ex senatore Imposimato per farmi avere una pena più lieve».
Fonte: corriere.it
La sfida di «Dottor Morte»: «Corro per il Congresso»
WASHINGTON - Lo chiamano il candidato dell'eutanasia. E' il dottor Jack Kevorkian, il «dottor morte», che nei primi anni Novanta aiutò circa 130 malati a togliersi la vita, e che nel '98 venne condannato al carcere per omicidio. Rilasciato il giugno scorso, Kevorkian si è candidato alla Camera come indipendente per propugnare la sua causa e modificare la Costituzione. In base alla legge americana, la fedina penale sporca non gli vieta di venir eletto deputato, ma non potrebbe fare parte di alcuna Commissione.
«E' un azzardo — ha detto — ma sono certo che a Detroit, la mia città, raccoglierò le 3 mila firme necessarie a presentarla». L'annuncio di Kevorkian, che rimarrà in libertà condizionata fino al giugno 2009, ha scosso l'America. Dal suo arresto a oggi l'eutanasia è stata legalizzata in un solo Stato, l'Oregon.
[...]Kevorkian si è però detto convinto che il Congresso dovrà affrontare il problema dell'eutanasia «e abbastanza presto».
Fonte: corriere.it
lunedì 24 marzo 2008
domenica 23 marzo 2008
La quindicenne che crede nei principi della Chiesa non vuole abortire
Non entro nel merito della questione... ma la Chiesa fino a un po' di tempo fa non aveva qualche principio sul sesso extra-coniugale?
Fonte: AGI
Farsi crocifiggere è pericoloso per la salute
A meno che non sia masochista, la salute (mentale) di uno che decide di farsi crocifiggire è già andata a farsi friggere da un pezzo. Ma lui non lo sa: ed è per questo che riponde ai sondaggi sostenendo di essere felice…
sabato 22 marzo 2008
venerdì 21 marzo 2008
Vaticano: "non è il momento adatto" per parlare di Tibet. Di elezioni invece...
Al momento infatti il massacro non può occupare spazi religiosissimi che sono riservati alle elezioni politiche italiane, e quindi ad aborto (se nessuno se ne fosse accorto, c'è una "mentalità abortista senza confini": peccato non esser donna, altrimenti un abortino me lo farei pure io). Ma anche al sistema di voto, già che ci siamo.
Articolo sul sito del corriere.